Danza maori degli studenti per la morte del professore! Davvero commovente!

28 luglio 2015
Un ultimo saluto in grande stile. Succede in Nuova Zelanda, la terra dei Maori, i nativi irriducibili delle isole. I selvaggi dai tatuaggi facciali, dalle gonnelle di frasche, dai monili d'osso. Ma anche la terra degli All Blacks, della società dei diritti e delle tecnologie. Un professore di fisica, Dwason Tamatea, muore dopo trent'anni di insegnamento nel liceo maschile di Palmerston North. Un professore non solo rispettato, ma soprattutto amato. E gli studenti non lo hanno lasciare semplicemente andare: hanno organizzato per lui un saluto tutto speciale. Diretta web e poi via alle danze. Una danza maori, eseguite magistralmente da tutto il corpo studentesco. Delle immagini che commuovono ed emozionano. È difficile da descrivere, soprattutto a chi non conosce la tradizione della danza maori... Non vi resta che guardare questo video sorprendente  per vedere con i vostri occhi il saluto al professore tanto amato!

[jwplayer mediaid="218260"]