Si facevano massaggiare dai bambini e li insultavano: denunciate due insegnanti!

20 ottobre 2014
fonte: http://4.bp.blogspot.com/Due maestre di una scuola elementare nei pressi di Ivrea sono state denunciate.

La loro colpa? Chiedevano ai bambini di farsi fare massaggi, e i bambini massaggiavano il collo delle maestre alternandosi ogni 10 minuti. Ma questo è solo l’inizio! Le maestre facevano svolgere ai ragazzini temi con titoli che farebbero inorridire persino un adulto (come “Chi uccideresti per prima? Tuo padre o tua madre?”) e se non comprendevano le richieste passavano al maltrattamento fisico. Molti bambini infatti sono stati sbattuti fuori dall’aula tirati dalle orecchie, come forse neanche i maestri dei nostri nonni avrebbero osato fare. E non è finita qui: le maestre parlavano facendo spesso riferimento ad atti sessuali, nominandoli con termini come “ciupa – ciupa” o “bunga bunga” e non si facevano mancare allusioni riguardanti il sesso extraconiugale (spesso parlavano dei padri dei bambini etichettandoli come clienti delle prostitute di strada).

La denuncia dei genitori, preoccupati per i figli scioccati (e chi non lo sarebbe?) dal comportamento delle maestre, non è bastata alla magistratura che è voluta andare più a fondo con le indagini.

In che modo, vi chiederete? Installando nelle aule dell’istituto delle telecamere nascoste che, come si poteva prevedere, hanno confermato ciò che hanno raccontato i genitori degli alunni.

La sentenza? Ebbene, non è ancora stata emessa, e per ora non si sa che tipo di pena dovranno scontare le insegnanti e purtroppo dovremmo aspettare ancora qualche settimana per venirne a conoscenza. Ciò che preoccupa di più è che probabillmente le due maestre non dovranno scontare neanche una pena, perchè fino ad adesso secondo la procura non ci sarebbe la prova di nessun reato davvero punibile e penalmente rilevante, e a questo punto non dovrebbe neanche essere più considerata la denuncia dei genitori.

Cosa ne pensa il Diregente scolastico? Come si può intuire, il direttore dell’istituto non si aspettava minimamente tutto questo, ma è deciso, specialmente dopo aver preso visione delle prove schiaccianti dell’accusa alle maestre, a respingere dalla scuola, anche se non si è ancora parlato di sostituzioni con nuovi insegnanti. Triste notizia per tutti i buoni insegnanti che devono rimanersene a casa senza lavoro, sapere che maestre come queste il più delle volte hanno posti fissi.

E voi cosa ne pensate di quello che è successo? Avete insegnanti che vi trattano male o che v'insultano?

Parlateci della vostra esperienza all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it e nei commenti qui sotto, o se volete denunciare un accaduto che vi ha turbato e se avete bisogno di sostegno consultate la rubrica di ScuolaZoo Sos studenti creata apposta per studenti che si trovano o si sono trovati in difficoltà e scrivete all’indirizzo sos.studenti@scuolazoo.it!

Enrica di Infostudenti - ScuolaZoo