#Info studenti

Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet: corsi di laurea internazionali a un passo dall’Italia

5 ottobre 2016

Sogni di fare il medico da quando hai visto per la prima volta il dottor Derek Shepherd lanciare il suo primo sguardo innamorato alla dottoressa Meredith Grey? O ancora ti piacerebbe occuparti di nutrizione perché da quando sei nato sei a dieta, ma nessuno è mai riuscito a spiegarti per bene perché le verdure facciano bene alla salute, mentre le fritture no?

Oppure, hai semplicemente voglia di intraprendere un percorso di studi dopo il liceo che sia stimolante e da poter vivere in un ambiente internazionale? Allora abbiamo la soluzione che fa proprio al caso tuo!

Stiamo parlando del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet, che aprirà il prossimo ottobre a Locarno, in Svizzera.

I corsi che è possibile frequentare sono tanti. In particolare, è possibile ottenere una Laurea in Medicina a ciclo unico (6 anni), in Nutrizione, Fisioterapia e Scienze Infermieristiche (3 anni), una laurea triennale in Business International e una Laurea Magistrale in Infermieristica (2 anni).

Si tratta di una grandissima opportunità da cogliere al volo se si considera che il polo universitario è situato a una sola ora da Milano e che rappresenta una buona occasione per affrontare il proprio percorso di studi in un contesto davvero internazionale. Questo ultimo punto, in particolare, è avvalorato anche dal fatto che le lezioni si tengono in inglese e che gli studenti hanno a disposizione la traduzione nella loro lingua madre e un servizio di e-learning.

Per poter accedere a questi corsi è necessario, ovviamente, superare un test di ammissione che è stato fissato per le date del 19 e del 20 ottobre a Locarno. Per poter tentare le prove, bastano due soli requisiti: il possesso del diploma di Scuola Media Superiore e una conoscenza di base dell’inglese.

Per qualsiasi informazione consigliamo di essere presenti l’8 ottobre a Locarno – ore 10 presso l’Hotel Belvedere in via ai Monti 44 – per la conferenza ufficiale di presentazione dei corsi o di visitare il sito del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo