#Info studenti

Distributori di preservativi: presto arriveranno anche a scuola!

16 giugno 2016

Negli ultimi tempi l'importanza dell'educazione sessuale e sentimentale impartita a scuola è diventata fondamentale, tuttavia c'è chi pensa che questo non sia abbastanza. Tra chi lo pensa ci sono anche i cittadini di San Marino che hanno fatto una strana o per meglio dire "singolare" richiesta (in quanto non era mai stata richiesta da i cittadini di nessuna città italiana) ai Capi reggenti della piccola repubblica: quella di inserire nella scuola superiore un distributore automatico di preservativi.

[caption id="attachment_260433" align="aligncenter" width="282"]Vetrina di un negozio di Amsterdam Vetrina di un negozio di Amsterdam[/caption]

I voti a favore sono stati 23, i voti contrari 15, perciò presto i distributori arriveranno nella scuola. Naturalmente le opinioni che si sono sollevate sull'argomento sono parecchie. C'è chi non ne vede l'esigenza, in quanto la farmacia più vicina si troverebbe proprio accanto all'istituto, e che probabilmente la possibilità di avere così a portata di mano dei profilattici possa far sì che gli studenti comincino a sottovalutare l'atto sessuale. C'è chi invece è pienamente a favore, poiché in questo modo i ragazzi possono avere quella riservatezza che non è garantita loro entrando nella farmacia e richiedendo i preservativi al bancone, e perché in questo modo cominceranno a considerare l'idea dei rapporti protetti con maggiore convinzione. E poi c'è chi decide di astenersi.

Il parere degli studenti però è quello che non si è ancora sentito, ma che noi siamo molto curiosi di conoscere perché è quello più importante dato che si tratta di loro e della loro vita privata.

Voi cosa ne pensate? Ritenete che sarebbe utile una macchinetta di preservativi anche nella vostra scuola? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo