Diventa un Messaggero di #ioleggoperché e aiuta a portare la cultura a scuola!

1 settembre 2016

Arriva #ioleggoperchè! L’iniziativa che permette alle scuole di riempire le proprie biblioteche di migliaia di volumi, grazie alla generosità di lettori e appassionati che da sabato 22 a domenica 30 ottobre, potranno acquistare, presso le librerie aderenti, libri da donare alle scuole. Il cuore di questo progetto sono sicuramente i messaggeri: studenti di ogni età, insegnanti, genitori e nonni, lettori entusiasti e non, librai e bibliotecari, che voglio condividere la loro passione per la lettura aderendo all’iniziativa.

messaggero2

Cosa fanno i Messaggeri? I messaggeri, ognuno con la propria motivazione e la libertà di scegliere il grado di coinvolgimento, portano il progetto #ioleggoperché nelle librerie, nelle scuole, nelle aziende, sul web, per informare dell’iniziativa e invitare gli interessati ad aderire, con l’obiettivo di far nascere e crescere biblioteche scolastiche su tutto il territorio italiano.

Come si diventa Messaggero?

Se anche tu ami leggere e desideri aiutare le scuole del tuo quartiere o della tua città ad avere una biblioteca ricca e aggiornata, sei il Messaggero che fa al caso nostro. Con pochi e semplici click, puoi registrarti sul sito e iniziare subito a diffondere #ioleggoperchè con amici, parenti, librai, insegnanti e studenti. Hai tempo fino al 15 settembre per iscriverti! Scopri e scegli sul sito le missioni, le attività e gli eventi dedicati ai Messaggeri. E ricordati di donare, tra sabato 22 a domenica 30 ottobre 2016, il tuo libro preferito!

Il gemellaggio

Se sei un Messaggero maggiorenne potrai anche proporre il gemellaggio alla tua libreria di fiducia e se la richiesta verrà accettata, dal 22 al 30 ottobre avrai la possibilità di essere presente nel punto vendita insieme al libraio, diffondere l’iniziativa e consigliare i clienti donatori nelle loro scelte, cercando di raccogliere il maggior numero di libri possibile da donare alle Scuole.

Non perdere quest’occasione: leggi tutto su www.ioleggoperche.it, e aiuta anche tu a diffondere la lettura nelle scuole, aspettiamo solo te!