#Info studenti

Diventa virale la foto di una studentessa nuda, interrogati dieci compagni

20 aprile 2016

Si scatta una foto nuda e con un click probabilmente la manda al ragazzo che le piace. Forse non lo sa ancora, ma la sua foto da lì a breve diventerà virale, e lei non è pronta per superare tutto questo. Tutte le chiacchiere, tutti gli sguardi dei passanti della sua città che di lì a poco la tormenteranno per giorni e giorni.

A lei che era così fiera del suo corpo giovane e snello, a lei che si piaceva così tanto o che forse con quello scatto si aspettava di ricevere solamente un complimento, a lei questa unica foto ha scombussolato la vita siccome è diventata virale. Da un unica foto infatti sicuramente ne avrà  ricavati tanti di complimenti maschili, ma tutti celati dietro un ghigno di rimprovero di chi magari ha commesso almeno una volta quest'errore ma è riuscito a scampare la punizione.

La storia insomma non è nuova, la foto hot che diventa virale sfortunatamente non è una novità, questa volta però la ragazzina coinvolta è una studentessa  giovane che forse merita una seconda possibilità. Una quattordicenne, Padovana, che frequenta la prima superiore.

Sotto tutta questa pressione è stata lei che ha rivelato ai sui genitori della foto diventata virale, che così sono corsi hai ripari informando la polizia che per ora ha già interrogato dieci studenti (maschi e femmine) incolpati di avere divulgato la foto della loro coetanea sui social network.

Anche loro ora sembrano essersi pentiti, tuttavia quello che ci viene in mente è che forse non sarebbe male rendere realtà quelle lezioni sull'educazione digitale di cui si parlava qualche tempo fa. Giusto per renderci un po' più consapevoli di che cosa possiamo farne di un potente mezzo come Internet, che spesso può anche ritorcercisi contro potendo rendere virale qualsiasi cosa.

Ma voi cosa ne pensate della faccenda? Pensate che qualcuno si debba assumere la colpa? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo