Ecco i videogiochi del film Pixel... Li riconoscete tutti?

30 luglio 2015

Pixel, come ormai saprete, è un film prossimamente in uscita nelle sale il cui protagonista sarà il celeberrimo personaggio dei videogiochi Pac Manche proprio quest'anno festeggia 35 anni. Ma non sarà il solo ad avere scena all'interno di questo nuovo film dai tantissimi effetti speciali: verrà rievocata, infatti, la storia di più e più videogiochi che hanno dominato gli arcade di bar e le sale giochi per anni e che hanno in qualche modo condizionato anche la nostra infanzia.

Alcuni di questi sono caduti in una sorta di dimenticatoio mentre altri, una buona parte, sono stati rinnovati in più e più versioni su molteplici piattaforme: dagli arcade, sui quali sono nati, ai game boy, per poi finire sui computer e infine sui dispositivi mobile che usiamo oggi.

Volete fare un ripasso di questi giochi prima di godervi la visione del film Pixel?

Guardate la gallery e fate spazio ai ricordi!