Ecco il calendario scolastico 2013-14

9 luglio 2013
Back To School 2017: ovviamente sei capitato su questo articolo per sbaglio! Quello di cui hai bisogno è la nostra guida aggiornata con tutte le date, i ponti e le vacanze. La trovi qui:

Gli studenti più sfortunati saranno quelli Bolzano che torneranno tra i banchi il 5 settembre.

Il 10 ricominceranno i molisani e i piemontesi, l'11 i toscani, gli umbri, delle province del Lazio e di Trento, il 12 gli studenti di Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Veneto e Valle d'Aosta, il 16 quelli di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Sicilia.

I più fortunati invece saranno gli studenti pugliesi che entreranno in classe il 17 settembre!

VACANZE DI NATALE

Quasi dappertutto inizieranno il 23 dicembre, tranne che nella provincia di Trento (21) e in Emilia (24). Tutti però rientranno dai pranzi e dalle cene natalizie il 7 gennaio!

VACANZE DI PASQUA

In 12 regioni e province autonome (Bolzano, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Liguria) le vacanze di pasqua saranno standard, ovvero dal 17 al 22 aprile.

Mentre i fortunati studenti di Abruzzo, Basilicata, Umbria e della provincia di Trento si faranno niente poco di meno che 10 giorni di vacanza!!!

NOVITA'

2 NOVEMBRE. Dopo anni ritorna anche la pausa nel giorno della commemorazione dei defunti (ciò vuol dire farsi venerdì, sabato e domenica!!!), ripristinata da tutti i calendari scolastici regionali ad eccezione della Lombardia.

25 APRILE e 1 MAGGIO. In Calabria, Friuli, Lazio, Marche, Puglia, Toscana, Veneto e nella provincia di Bolzano è stato già concesso il ponte del 25 aprile 2014, quindi si starà a casa anche sabato 26. Mentre agli studenti di Lazio, Toscana e provincia di Bolzano è stato concesso il ponte lungo di quattro giorni fino al primo maggio, che nel 2014 cadrà di giovedì.

LIBERIIIII

La tortura per tutti gli studenti di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto finirà sabato 7 giugno 2014.

A seguire le vacanze arriveranno il 9 giugno per la Puglia, il 10 per la Sardegna e l'11 per Basilicata, Calabria, Friuli, Liguria, Molise, Trento e provincia. L'estate tarderà ad arrivare per gli studenti di Abruzzo, Valle d'Aosta e a Bolzano, che finiranno le lezioni il 14 giugno.

Ovviamente poi ogni scuola e ogni regione ha le sue specificità e vacanze extra!

Che dire... godetevi quest'estate come meglio potete e per ora non pensate nè a scuola nè ai prof ma divertitevi solamente! Buone vacanze da ScuolaZoo!!!