#Info studenti

Esami: si arrampicano sulla facciata della scuola per passare i bigliettini ai figli

20 marzo 2015

India studentiNon si tratta di una commedia americana né di un film di Bollywood. Questo è quello che è successo nello stato indiano di Bihar. Durante gli esami scolastici centinaia di genitori si sono arrampicati sulla facciata della scuola Vidya Niketan, in Mahnar, per consegnare attraverso le finestre i bigliettini ai propri figli che stavano sostenendo la verifica.

Questa singolare operazione ha portato all'espulsione di oltre 600 studenti, nonostante i funzionari hanno detto che più di 1.000 studenti sono stati sorpresi a copiare. Molti genitori sono stati anche stati arrestati. Evidente è stato l'imbarazzo per il governo locale nonchè per il Ministro dell'Istruzione P.K. Shahi ha riferito che ha affermato: "È responsabilità della società garantire che gli esami si svolgano in maniera regolare. In primo luogo, mi appello a genitori e tutori affinché smettano di barare per aiutare il governo a garantire esami liberi e giusti".

Molti sono stati i casi di emulazioni anche nelle città vicine di Hajipur e Nawada, dove un genitori ha detto ha riferito alla Tv locale che doveva aiutare il proprio figlio perché a scuola non gli insegnano nulla e i professori sono spesso assenti.

Inutile dire che le immagini di questo singolare episodio hanno fatto il giro del mondo. Di certo questi genitori non erano a conoscenza né della CALCOLATRICE BIGLIETTINO né dell'OROLOGIO BIGLIETTINO! :-)

Ecco il servizio della Tv indiana sull'accaduto.

 [jwplayer mediaid="211102"]

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo