#Info studenti

Esistono classi toste?

19 ottobre 2016

Una classe tosta.

Il programma di Storia lo hai quasi terminato, ancora ti avanza un mese, gli interrogati programmati latitano, non hai voglia di arrabbiarti ma una stanca filippica la fai comunque, potresti fare Petrarca ma ancora ti avanza un mese pure per Italiano, la mattinata per loro è fitta di compiti e interrogazioni, infatti un terzo è rimasto a casa, un altro terzo uscirà prima, il terzo che rimane è quello che avrebbe studiato anche in gita scolastica a bordo del Titanic... che fare?

Mah, improvvisiamo di animali, animalisti sì animalisti no, specismo e antispecismo, come sono stati affrontati gli animali dalla letteratura, dalla poesia, dal cinema.

Citano le favole, giustamente, qualcuno ha letto Cipì, una si è commossa per L'uomo che sussurrava ai cavalli... Cavalli. Alt! Una lampadina ti si accende dentro.

La prendi alla larga: "Sicuramente avrete visto War Horse di Spielberg?". Lo ha visto uno solo. Credi che non si possa essere adolescente senza aver pianto, o sognato, o qualcosa, su War Horse.

E casualmente, toh!, ti ritrovi una copia di War Horse sulla pennetta usb.

Siamo al minuto 32 e siamo alla quarta confezione di Kleenex cadauno.

La classe tosta, pfui.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo