#Info studenti

Expo scuola: nuovi soldi stanziati dal Miur

3 agosto 2015

Expo scuola? Un po' tutti i politici hanno detto che per noi studenti andare all'Esposizione universale di Milano può essere un'opportunità e noi siamo quasi stanchi di sentirlo. Ma a quanto pare, finalmente, tutte queste chiacchiere sono sfociate in qualcosa di concreto: dei fondi sono stati, infatti, stanziati in modo tale che il progetto Expo scuola diventi una possibilità concreta, se non gratis, almeno con degli sconti speciali, anche in base alla distanza che ci separa da Milano.

expo scuola

Il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione Davide Faraone ha infatti sottolineato come per noi sia fondamentale andare a Expo con ragioni che vanno da "la scuola non è solo una professoressa dietro alla cattedra e alunni dietro i banchi, ma anche società, quella società a cui i ragazzi possono andare incontro visitando i padiglioni dell'Expo senza neanche uscire dal proprio Paese" a "i ragazzi devono conoscere la propria storia, anche quella enogastronomica, per portare avanti le tradizioni ed adattarle in futuro".

La conoscenza degli altri Paesi e delle radici del nostro sono alla base della scelta di stanziare ben 3.489.441 di euro per far vivere ai ragazzi il progetto Expo scuola e, se già grazie ai bandi come "Scuola per Expo" e "Tutti all'Expo" sono state scelte alcune scuole a cui donare i soldi, le risorse che rimarranno a disposizione verranno ulteriormente distribuite tra gli istituti che entro il 28 agosto presenteranno un progetto valutato da un'apposita commissione.

E voi siete già stati all'Expo con la scuola? Suggerite a chi non è ancora andato cosa vi ha colpito di più nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo