#Info studenti

Gli animali che frequentano le scuole italiane: cimici, topi e molti altri!

26 ottobre 2016

A frequentare la scuola non siamo solo... noi esseri umani. Sarà contento chi di noi quindi ama gli animali perché (proprio così!) sembra che ce ne siano parecchi nelle scuole italiane.

Gli studenti di una scuola in provincia di Milano, a Cernusco sul Naviglio, sono stati mandati a casa perché nella loro scuola c'era uno sciame d'api. A Roma altri studenti hanno trovato feci di topo sparse per la scuola e persino sui banchi. A Catania una scuola è stata invasa dalle zanzare e dalle blatte. A Crema invece è una nutria l'ospite indesiderato. E in Friuli le cimici asiatiche.

orchestra-topi

Il fatto potrebbe quasi farci ridere, almeno fino al momento in cui anche la nostra scuola venisse "attaccata" da qualche animaletto che consideriamo particolarmente sgradevole. Questi animali però sono pericolosi e sono segno di scarsa igiene, oltre ad essere una minaccia per la nostra salute. 

Quindi quando un genitore di qualche alunno che proviene da altri paesi si lamenta delle scuole italiane forse non ha tutti i torti. Soprattutto dopo il rapporto stilato da Cittadinanzattiva su tutte le problematiche delle scuole italiane su cui potete informarvi meglio leggendo Un inglese critica le scuole italiane "Non c'è neanche la carta igienica!" .

Ma voi cosa ne pensate? Avete mai avuto qualche animaletto a far visita alla vostra scuola? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo