#Info studenti

Gli studenti fuori sede e l'eterna indecisione sull'abbonamento ADSL

17 settembre 2012

AdslHai passato il test all'università e stai andando a vivere da solo? Non sei una matricola ma stai cambiando casa?
Insomma, hai passato le ultime due settimane in giro per la città a cercare il tuo nuovo appartamento? Bene, finalmente l'anno nuovo può iniziare, città nuova, casa nuova, bei coinquilini...ti siedi in divano prendi una birra il pc.... e ti accorgi che non hai internet! Ecco che anche per te, proprio quando credevi fosse tutto apposto, inizia l'incubo abbonamento ADSL!

Ogni giorno siamo bombardati di pubblicità da parte di tutti i provider internet, e a sentire loro è facilissimo e praticamente gratis... vi hanno convinti?
In realtà, ci siamo passati tutti, ed è quasi sempre una lotta!

Quali sono le cose cui stare attenti e come fare per risolvere facilmente il problema dell'abbonamento internet?

Confronta le offerte ADSL più convenienti

Prima di tutto, vi auguro di aver instaurato un bel rapporto con il proprietario di casa! Perchè?
Facciamo finta nessuno proponga ancora dei contratti d'affitto in nero: se questo è il vostro caso, voi non potete fare nulla e dovete affidarvi completamente al proprietario perchè si occupi lui dell'abbonamento, auguri!!!
Per stipulare un nuovo contratto di abbonamento ADSL infatti, vi verrà richiesta copia del regolare contratto d'affitto per intestare l'utenza a uno dei coinquilini. A chi intenstare il contratto, beh questo lo decidete voi!
NB: un consiglio, sempre se siete in buoni rapporti con il proprietario di casa: se è già attivo un contratto ADSL e decidete di mantere quell'operatore, potete usufruire del subentro, che vi consente di risparmiare un 20% dei costi di attivazione rispetto ad un nuovo contratto! Prendete nota!

Altra cosa cui stare attenti, sono i vari vincoli contrattuali che riguardano tempi e costi per la disdetta.
Ogni operatore ed ogni contratto hanno regole diverse: sinceramente non me le ricordo tutte (e non ho voglia di cercare) però posso dirvi una cosa certa: dovete state giusto un minimo 
attenti a quello che firmate per non restare fregati!:)

Non prendete paura, bastano pochi accorgimenti e finalmente avrete il vostro abbonamento internet! (Anche perchè diciamocelo, ormai è impossibile vivere senza)
Vi segnaliamo giusto tre cose:
1) I nuovi contratti hanno durata minima di un anno. Salvo vogliate scappare in Messico tra due mesi, questo di solito non è un problema:)
2) Anche quando vorrete disdire l'abbonamento dovrete stare attenti ai mesi di preavviso. Nulla di troppo particolare, solo segnatevi da subito con quanto anticipo dovete dare disdetta così non vi troverete a pagare multe o mesi in più. Se vi fate furbi, basta poco perchè l'abbonamento ADSL non sia un incubo! :P 

3) Questa è ovviamente la cosa più importante per non passare i prossimi mesi a rodervi il fegato! Scegliete l'abbonamento ADSL più economico!!! 

Se non sapete come scoprire q
ual è l'abbonamento ADSL più conveniente per noi studenti fuori sede, fatevi furbi e confrontate qui tutte le varie tariffe:
Confronta le offerte ADSL più convenienti
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo