#Info studenti

Groupon e Mission Bambini: un sostegno per le scuole

26 settembre 2016

Se ti chiedessi di dare un voto alla scuola che frequenti ogni giorno o che hai frequentato, nella quale hai trascorso alcuni dei momenti più importanti della tua vita, in positivo e in negativo, sarebbe un bel voto?

La risposta che Groupon e Mission Bambini, Aiutare davvero ogni giorno, vorrebbero dare a questa domanda è: sì, sarebbe davvero un bel voto.

Purtroppo, però, buona parte delle scuole pubbliche del nostro Paese hanno bisogno di seri interventi di ristrutturazione non solo delle aule, ma anche delle aree comuni.

Proprio per questo motivo, hanno deciso di dar vita a un'iniziativa che si basa su 8 progetti di manutenzione partecipata con il sostegno delle associazioni di genitori volontari.

Già dal 12 settembre, ad ogni coupon venduto sul sito di Groupon Italia corrisponde un euro che verrà donato alle scuole scelte per il progetto in questione. Gli istituti scolastici coinvolti si trovano nelle seguenti città: Milano, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Vicenza, Torino, Brescia. Ogni città è legata a un obiettivo differente. Ad esempio a Bologna il progetto prevede l'acquisto di 5 LIM (lavagne interattive multimediali) per l'Istituto Comprensivo n. 15.

Il progetto non termina qui. Per capire qual è il percorso migliore da seguire per migliorare davvero le scuole, sul sito di Groupon Italia avrete la possibilità di partecipare a un sondaggio. "E tu cosa pensi della scuola di ieri e di oggi?". Basta selezionare la propria città e rispondere alle 6 domande proposte. Una tra queste è: "Al di là della competenza degli insegnanti, cosa consideri prioritario nella tua scuola?".

Un progetto interessante dunque, che cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che caratterizzano il mondo della scuola e che richiede il sostegno di ognuno di noi per provare a risollevare un settore soggetto a tagli sempre più frequenti e massicci.

E voi: se poteste cambiare la scuola, da dove partireste? Che tipo di iniziativa vi piacerebbe promuovere? Fateci sapere nei commenti!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo