#Info studenti

I 5 personaggi più cattivi della storia del cinema

31 agosto 2015

La settima arte continua ad appassionare le nuove generazioni: non importa se è ormai passato più di un secolo dall'invenzione che avrebbe rivoluzionato il modo di raccontare storie, ancora oggi il cinema riesce a tenere incollati al grande schermo milioni e milioni di telespettatori.

Merito senza dubbio dell'abilità di sceneggiatori fantasiosi e registi magistrali in grado di dare vita a vicende davvero indimenticabili che hanno fatto la storia del cinema, tanto che ormai risulta quasi impossibile stilare una classifica dei migliori capolavori mai proiettati sul grande schermo.

storia del cinema

Bisogna ammettere che ciò che più di tutto finisce per attrarci è l'eterna lotta tra bene e male, uno scontro che da sempre contrappone gli intrepidi eroi ai loro malvagi antagonisti e che non smette mai di appassionare. Chi vincerà questa volta tra buoni e cattivi? La risposta non è mai scontata! E intanto un conflitto non può fare a meno di generarsi dentro di noi: gli eroi dovrebbero essere il nostro buon esempio da seguire, ma in alcuni casi sembra davvero impossibile resistere al fascino del male... Non trovate???

Ecco perché vogliamo proporvi una classifica che presenta i cattivi più cattivi della storia del cinema, i più avvincenti, i più intriganti!

Scoprite i 5 personaggi più cattivi della storia del cinema

Hannibal Lecter (Anthony Hopkins – Il Silenzio degli Innocenti 1991)

Impossibile non restare rapiti da questo infimo personaggio: del resto come non tremare di fonte a chi potrebbe mangiarti il fegato sorseggiando un buon bicchiere di Chianti? Eppure a incantarci è anche la sua mente macchiavellica in grado di dar vita a degli enigmi irrisolvibili... La posta in gioco? La vita umana!

cattivi della storia del cinema Norman Bates (Anthony Perkins – Psycho 1960)

Un ragazzo fragile con evidenti problemi di personalità: eppure come non impazzire davanti alla sua eccessiva gentilezza pronta a trasformarsi in follia omicida?

storia del cinema Dart Fener (James Earl Jones – Star Wars – L’impero colpisce ancora 1980)

Non poteva mancare nella nostra classifica Dart Fener che oltre alla medaglia di bronzo come miglior cattivo dell'anno si aggiudica anche quella di miglior padre di sempre.  Un personaggio che ha senza dubbio avuto un forte impatto sulla cultura cinematografica americana.

storia del cinema Anton Chigurh (Javier Bardem - Non è un paese per vecchi 2007)

Un killer cupo, infimo e spietato, una macchina costruita per uccidere senza provare il minimo rimorso. Se doveste incrociarlo durante il vostro cammino sarebbe davvero molto difficile uscirne vivi!!!

cattivi film Jack Torrance (Jack Nicholson - Shining 1980)

Non sareste angosciati nel trovarvi tra le stanze dell'Overlook Hotel con la possibilità che Jack possa trovarvi e inseguirvi con un'ascia in mano? Non ci sono dubbi, però il personaggio interpretato dal talentuoso Jack Nicholson, riveste un fascino davvero particolare e noi non possiamo fare a meno di essere compiaciuti nel vivere il percorso che lentamente lo conduce alla follia. storia del cinema Questa lista potrebbe davvero continuare all'infinito... Dove lasciamo JokerFreddy Krueger e Alex DeLarge? Cosa ne pensate? Quali sono per voi i personaggi più cattivi che hanno fatto la storia del cinema?  
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo