#Info studenti

I 5 regali di Natale più brutti di sempre

2 dicembre 2013

[Dal messaggio di Tamerlano, studente disperato]

Arriva quel periodo dell'anno in cui siamo tutti più buoni, cade la neve, ci danno le vacanze a scuola e bla bla bla... insomma si avvicina Natale e io sono già terrorizzato dall'idea di dover scartare i regali.

Sarà per una bizzarra congiunzione astrale o perché ho i parenti meno dotati di buon gusto del pianeta, sta di fatto che ogni anno il mio giorno di Natale è di una tristezza infinita. Sapete perché? Perché mi trovo costretto a scartare i regali più brutti e imbarazzanti della storia. Quei regali che non si farebbero nemmeno al peggior nemico! Ho fatto una veloce ricognizione e ho fatto una classifica dei 5 regali più brutti che ho ricevuto nella mia vita. Una ricerca dell'Università di Vattelappesca, del Nebraska, conferma i miei dati; quindi forse c'è altra gente al mondo che riceve regali brutti come me! Ve li presento:

1- MAGLIONE DELLA NONNA = Qualsiasi nonna al mondo ha creato un maglione di lana per i propri nipoti. Tutto fatto a mano, con massima cura e precisione, ma con pochissimo buon gusto. Quando lo scarti sei già pronto a trattenere il vomito, ma devi far finta di non aver mai visto un capo più bello. Il colmo è che sei costretto a indossarlo subito e tenertelo per tutto il giorno di Natale, anche se in casa ci sono 30 gradi. Se ti va male devi metterlo spesso, o almeno tutte le volte che andrai a trovare tua nonna. Perché se non te lo vede addosso potrebbe rimanerci molto male. E potrebbe vendicarsi col maglione dell'anno dopo!

2- SALI DA BAGNO = Migliaia di sondaggi e di statistiche hanno dimostrato che sali da bagno e prodotti per la doccia sono tra i regali di Natale più comuni, così come i più odiati. E c'è un'altissima probabilità che quella profumata confezione che hai tra le mani sia anche stata riciclata! Ebbene sì! Inoltre questo regalo può anche essere male interpretato: chi lo riceve potrebbe anche pensare di emanare cattivo odore e che quel regalo sia un chiaro invito a curare di più la propria igiene personale. Puzza o non puzza, cari parenti, ci terrei a farvi sapere una cosa: non ho la vasca da bagno!!!! Per cui dei vostri sali da bagno non so che farmene, se non continuare ad ammirarne i colori. Vicino alla confezione dell'anno scorso.

3- FABIO VOLO COLLECTION = Oltre ad essere dotate di pessimo gusto ci sono alcune persone, dedite ai regali di Natale, davvero cattive! Eh sì, se regali la raccolta completa dei libri di Fabio Volo non passerai di certo alla storia come brava persona! Ok, posso capire se ne trovi uno in offerta e lo regali per sbaglio: ma prendere più di un libro di Fabio Volo e regalarli il giorno di Natale, fa di te una persona malvagia. Meriti il girone dei bastardi!

4- PANTOFOLE DI PELUCHE = Ecco un altro classico di cui è giusto avere il terrore! Arriva sempre il parente simpatico (o presunto tale) di turno e ti appioppa un pacco incartato alla buona, con carte appariscenti e fiocchi improponibili. Mentre lo scarti ti sale un brivido lungo la schiena, perché dalla morbidezza e dal peso del pacco hai già capito tutto! Appena le vedi ti verrebbe voglia di piangere per la rara bruttezza: maialini rosa, draghetti verdi fosforescenti, cinghiali sardi, Homer Simpson tarocco. Il P.S. (parente simpatico) ha anche il coraggio di aggiungere "Sono caldissime!" e tu sorridi, annuisci e pensi che tornato a casa il cane saprà come occupare il suo tempo.

5- CALZE DI LANA = Un regalo che non tramonterà mai e di solito si fa giusto per seguire la filosofia "Faccio un pensierino a tutti". Ed ecco che ti arriva il pacchettino piccolo e leggero e tu sai già perfettamente di cosa si tratta. Ma ogni anno rimani sempre più stupito dalle fantasie, colorazioni, e disegni di pessimo gusto che la mente umana è in grado di partorire. Così tra calze di lana, calzini di spugna, antiscivolo, scalda muscoli e gambaletti, anno dopo anno ti rifai il guardaroba. Non mi ricordo l'ultima volta che ho comprato calze di mia spontanea volontà, e seguendo il mio gusto personale. Avrò calze brutte finché morte non ci separi.

Se qualche mio parente sta leggendo questo post, e spero di sì, avrei un suggerimento per il regalo di Natale di quest'anno: vorrei il XMAS PACK di SCUOLAZOO, perché è davvero davvero figo! Però badate bene, vorrei quello del COPIATORE ESPERTO, perché almeno ho tutto quello che mi serve per iniziare il mio 2014 scolastico nel migliore dei modi: infatti in questo c'è sia l'Orologio Bigliettino 5S (nuova edizione: tutte le caratteristiche le trovi QUI), la penna a inchiostro invisibile, la penna bigliettino e poi quaderni e il libro di ScuolaZoo.

Insomma questo si che sarebbe un regalo grativo, altro che calze e babbucce! Capito nonna? Vai sullo Shop di ScuolaZoo e ordinalo, ti prego ti prego! Giuro che farò il bravo per tutto l'anno!

PS= Mi raccomando: fallo entro il 18 dicembre se no non mi arriva per Natale!

PPS= Se mi regali questo puoi farmi anche uno dei tuoi bellissimi maglioni! :-)

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo