#Info studenti

I prof italiani: "Vogliamo stipendi più alti"

10 ottobre 2016

Ogni tanto si lamentano anche i prof e non sto parlando di noi - perché di noi si lamentano abbastanza spesso! - ma del loro lavoro. In particolare del loro stipendio. 

Dicono che l'educazione sia importante, che sia importante formare persone preparate ad affrontare il proprio futuro per rendere migliore quello del proprio paese, eppure a loro - i nostri prof - a cui viene affidato questo arduo compito poi non vengono riconosciuti i meriti. O per lo meno questo è quello che pensa la maggior parte di loro, che negli ultimi mesi ha visto un rialzo degli stipendi dei colleghi europei e non dei propri. 

[caption id="attachment_265528" align="aligncenter" width="628"]Proteste contro la Buona Scuola Proteste contro la Buona Scuola[/caption]

Molti si lamentano dicendo che tutto ciò rappresenta il fallimento della riforma della Buona Scuola e che persino in Grecia, dove dilaga la crisi economica, o in paesi come la Bulgaria e l'Estonia, nonostante le difficoltà economiche, non sono stati messi da parte i soldi per i docenti, ma anzi sono incrementati.

La situazione italiana rimane isolata, con quella di Cipro, e di questo i prof non riescono a farsene una ragione.

Riusciranno le loro voci però ad arrivare fino a Renzi e le loro preghiere ad essere esaudite? Secondo voi quanto dovrebbe guadagnare un prof? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo