#Info studenti

Prove Invalsi 2017: il 3 maggio la Scuola Primaria affronta italiano

27 aprile 2017

Prova Invalsi Scuola Primaria 2017: il 3 maggio si inizia con italiano

Si rifiutano di fare l'Invalsi: sospesiAnche quest'anno scolastico gli studenti della scuola primaria dovranno affrontare le prove Invalsi, prima fra tutte quella di italiano. La prova si svolgerà, nello specifico, il 3 maggio 2017 per gli allievi di seconda e di quinta elementare. Due giorni dopo, il 5 maggio, ci sarà invece, per gli stessi studenti, la prova di matematica.

Stessa sorte, ma in un'unica data, spetterà agli studenti della scuola secondaria superiore che dovranno sostenere i test di italiano e di matematica il 9 maggio 2017. Per quanto riguarda la terza media, invece, la prova nazionale si svolgerà il 15 giugno 2017, all'interno dell'esame di stato.

Ogni scuola è stata invitata a porre un occhio di riguardo nei confronti della tutela della privacy durante lo svolgimento delle prove Invalsi 2017 ed è stata informata pure sul fatto che saranno scelte delle classi campione nelle quali saranno inviati gli osservatori esterni. Compito di queste figure sarà quello di riportare gli esiti di tutte le prove Invalsi sull'apposito supporto elettronico.

Per saperne di più:  
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo