#Info studenti

Il gesto del rettore di Bologna per aiutare gli studenti terremotati

9 settembre 2016

Gli studenti e le studentesse che hanno visto crollare il loro mondo davanti ai loro occhi durante il terremoto che ha colpito il Centro Italia questo agosto stanno vivendo un periodo molto difficile della loro esistenza. Il loro coraggio deve essere dei più ammirevoli e noi possiamo cercare di aiutarli attraverso un SMS solidale al 45500 fino all'8 ottobre per inviare loro due euro.

[caption id="attachment_264441" align="aligncenter" width="555"]Francesco Ubertini, rettore dell'università Alma Mater di Bologna Francesco Ubertini, rettore dell'università Alma Mater di Bologna[/caption]

Tuttavia c'è qualcuno che ha pensato di aiutare gli studenti e le studentesse colpiti dal sisma in un modo particolarmente generoso: si sta parlando dell'università Alma Mater di Bologna che ha dichiarato che coloro che stanno vivendo questa particolare situazione e studiano o saranno futuri studenti dell'università, per quest'anno scolastico verranno esentati dalle tasse. Un gesto importante per permettere a tutti di continuare a vivere normalmente e per garantire a ognuno il diritto allo studio. Oltretutto, il rettore ha anche confermato che i docenti d'Ingegneria civile dell'università sono pronti a collaborare per la ricostruzione delle zone terremotate, come già avevano fatto dopo il terremoto dell'Aquila.

Sperando che anche altri istituti seguano lo stesso esempio, cosa ne pensate dell'idea del rettore voi? Avete già fatto qualcosa per aiutare le popolazioni terremotate? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo