Il Miur approva il piano per premiare gli studenti con ottimi voti!

29 settembre 2016

Studiare fa bene. Non solo al tuo livello di cultura personale, ma anche al portafogli. È infatti notizia di poco fa della nuova approvazione del programma d'incentivi (in denaro) per gli studenti con ottimi voti promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur).  Il programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell'azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico del Ministero, premia:

• gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e lode nell'esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore;
  • gli studenti vincitori delle competizioni, nazionali e internazionali, riconosciute nel programma annuale di promozione delle eccellenze.

Per quanto riguarda l'anno scolastico 2015/2016, il Miur ha ufficialmente fissato in 370 euro il premio da assegnare agli studenti che hanno superato l'esame di Stato con 100 e lode. Ora non avete davvero più scuse per evitare di aprire i libri!