#Info studenti

Il nuovo film della Cucinotta per combattere il bullismo

15 novembre 2016

Il bullismo è un tema che al Governo attuale preme molto affrontare. Forse perché ora come non mai siamo stati testimoni di atti che ci hanno fatti restare a bocca aperta dallo stupore: a partire dal video girato in Sardegna in cui si vedeva una studentessa picchiare ed insultare una sua compagna fino ai numerosi suicidi dovuti a questo fenomeno che han fatto persino coniare un nuovo termine inglese per indicarli, bullycide.

logo2

Così, per contrastare questo fenomeno non si sono attivati solo i politici, ma anche personaggi del mondo del cinema italiano che han voluto portare il loro contributo alla causa. Una di questi è Maria Grazia Cucinotta che ha deciso di girare un nuovo film per affrontare il tema del bullismo sul grande schermo. Il film è intitolato "Il compleanno di Alice" e i protagonisti saranno  giovani talenti, che la Cucinotta tiene molto ad aiutare a realizzare i propri sogni, e la realtà (in alcuni casi difficile) del sud Italia. Le riprese, che inizieranno a breve, infatti verranno fatte a Bari, ma anche a Molfetta e a Giovinazzo.

Una bella iniziativa realizzata dalla Seven Dreams Productions (nata grazie alla stessa Cucinotta) e la Draka Production pugliese, con la collaborazione dell'Accademia Cinema Ragazzi di San Pio e che vedrà tra gli attori anche il divertente Mingo di Striscia la Notizia.

Un modo per combattere il bullismo innovativo, diretto e semplice con una storia che sotto forma di film rimarrà più facilmente impressa a chi, come noi studenti, ogni giorno può aver a che fare con il bullismo.

Ma voi cosa ne pensate? Credete che in questo modo, ovvero attraverso il cinema, sia più facile combattere questo fenomeno? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo