#Info studenti

Il prof mi ha colpito con una testata: Querelato insegnante dell'Itis di Recanati

5 aprile 2012

prof mi ha preso a testateI fatti risalgono al 24 marzo: "Il prof mi ha insultato, poi mi ha colpito con una testata". Succede tutto a Recanati, durante la penultima ora di lezione, l’alunno, residente a Porto Recanati, sarebbe stato chiamato alla lavagna dall’insegnante (che lavora all’istituto tecnico con un contratto a progetto).

Il ragazzo avrebbe cancellato la lavagna con la mano invece di usare il cancellino e il professore sarebbe andato su tutte le furie, dandogli del deficiente. Il ragazzo, chiedendo spiegazioni ha ricevuto una testata al volto invece di una spiegazione. Tornato a casa ha raccontato tutto alla madre che l'ha portato immediatamente al pronto soccorso; I dottori lo hanno giudicato guaribile in 2 giorni. Ora la famiglia del ragazzo è in mano a un avvocato che ha deciso di denunciare il professore per ingiurie e lesioni personali. 

Il Dirigente scolastico ha sentito la versione del ragazzo e quella del professore, alle quali si sono aggiunte quelle dei compagni di classe; Pare infatti che il tutto sia successo davanti a tutta la classe. 

Fonte: Ilrestodelcarlino.it

Sicuramente questa non è la prima volta che succede una cosa del genere a scuola (e nemmeno l'ultima), prima di giudicare il professore però aspettiamo la conferma della sua colpevolezza, in fin dei conti, in Italia vige ancora la legge dell' "Innocente fino a prova contraria" (in alcuni casi anche dell'innocente nonostante la prova contraria).

[jwplayer mediaid="161038"]
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo