Il rapper Ensi agli studenti: “Inseguite i vostri sogni, non il successo!”

20 ottobre 2015

Grazie al progetto Medimex il rapper torinese Ensi incontrerà gli studenti pugliesi. Ecco i consigli che ha intenzione di dar a chi vuole sfondare nel mondo della musica! Recentemente vi abbiamo parlato del progetto Medimex , un nuovo modo per mettere in contatto gli studenti e il mondo della musica portando in classe cantanti come Giuliano Sangiorgi dei Negrita, Carmen Consoli, Gianna Nannini e molti altri. Tra i vari incontri programmati dai creatori del progetto Medimex uno che ci coinvolge particolarmente è quello che vedrà come protagonista uno dei rap più seguiti da tutti noi, il torinese Jari Ivan Vella, meglio conosciuto con il nome d’arte Ensi. Ensi parteciperà infatti al Salone dell’Innovazione Musicale che si terrà a Bari il prossimo 30 ottobre. Ensi racconterà qui la sua esperienza: da ragazzo impegnato nel lavoro del tecnico industriale fino al successo, arrivato prima con il gruppo OneMic, di cui fa parte anche il fratello Raige, e poi con il suo primo album da solista Vendetta, uscito nel 2008, fino al recente contratto con la Warner per l’ultimo album One by One.

ensi

A chi gli chiede cosa dirà al giovane pubblico a cui parlerà alla rassegna, lui risponde che incoraggerà gli studenti a seguire i propri sogni, ma essere allo stesso tempo realisti. Ma soprattutto dirà a chi di loro vorrebbe lavorare nel mondo della musica di non inseguire il successo facendosi “incatenare” dai media e dal mondo della discografia, ma di cominciare da indipendenti, facendo gavetta proprio com’è successo a lui che da un giorno all’altro ha deciso di lasciare un buon posto di lavoro per fare della propria passione un mestiere. Il rapper torinese inoltre anticipa che parlerà del mondo del rap, genere in cui è ancora difficile avere successo e mantenerlo oggi in Italia. Ma non solo, anche di valori, quelli che i giovani dovrebbero inseguire molto più rispetto al successo.