Il Web Radio Festival visto dagli occhi di ScuolaZoo

26 settembre 2016

Un grandioso evento giunto alla sua terza edizione: il Web Radio Festival di quest'anno è stato un appuntamento strepitoso al quale ScuolaZoo ha partecipato in qualità di partner ufficiale. Un'intera giornata nella quale si sono susseguiti grandi ospiti del panorama radiofonico italiano che una volta all'anno si riuniscono per celebrare questo momento, organizzato e completamente gestito da Radiospeaker.it, il più importante sito italiano per l'informazione e la formazione radiofonica.

Sabato 24 settembre siamo stati dunque in via Alibert n° 6, in Piazza di Spagna, nella magnifica e suggestiva Roma, in compagnia di speaker, Web Radio e Podcaster proveniente da ogni parte d'Italia, che sono stati i protagonisti dell'evento nella speranza di vincere un riconoscimento importante per il settore: Miglior Web Radio Musicale, Miglior Web Radio di Programmi, Miglior Speaker Maschile, Miglior Speaker Femminile, Miglior Podcast.

14468320_1162993747107968_2970509177861133062_o

ScuolaZoo ha contribuito, in particolar modo, nella scelta di due importanti figure che verranno inserite prossimamente nel mondo delle radio: il miglior speaker maschile e la miglior speaker femminile! Siamo davvero orgogliosi di essere stati membri della giuria riuscendo in qualche modo a fornire una valutazione basata su anni di esperienza e di lavoro con il mondo dei Millennials, nostro target di riferimento principale.

È stato davvero entusiasmante essere presenti in prima persona, anche per la partecipazione all'evento da parte di importanti nomi del settore radiofonico. E se nelle passate edizioni erano già stati raggiunti numerosi strepitosi - il Web Radio Festival del 2015 ha registrato più di 1.500 presenze, ha coinvolto un totale di 250 radio e ben 400 speaker - l'edizione di quest'anno è stata un vero successo, riuscendo pure a fare di meglio.

14468178_1162997230440953_8443822554726537634_o

Tra gli ospiti che abbiamo avuto il piacere di incontrare, ricordiamo: Elettra Marconi, figlia dell’inventore della radio Guglielmo Marconi, Dino Brown e Fabrizio Tamburini, di M2O, Radio Partner dell’evento, Danny Stucchi, di Radio Capital, Lucio Scarpa e Giorgio d’Ecclesia, di Radio Globo, Paolo Noise e Angelo Colciago De Robertis, di Radio 105, Daniele Tognacca , di R101 e Filippo Solibello, di Radio 2 Rai.