#Info studenti

Vacanze studio in Inghilterra per ragazzi in college e in famiglia: prezzi e cosa sapere

12 gennaio 2018

Vacanze studio in Inghilterra per ragazzi: tutto sui soggiorni estivi di YouAbroad

Chi non sogna di visitare Londra almeno una volta nella vita o di andare alla scoperta di una delle pittoresche cittadine dell’Inghilterra, protagoniste delle più belle pagine della letteratura e del cinema internazionale? Il Regno Unito è una delle mete più ambite da tutti i giovani e non, sia per la rinomata offerta formativa, grazie alla presenza dei college più famosi e prestigiosi al mondo, sia per il patrimonio storico e culturale che la capitale britannica e le altre città inglesi conservano. Inoltre, quale migliore luogo al mondo per imparare bene l’inglese? Se hai tra gli 11 e i 18 anni e hai voglia di partire per un’esperienza full immersion di studio della lingua e della cultura inglese, senza rinunciare a divertimento, gite ed escursioni, non puoi lasciarti scappare la possibilità di partire per una vacanza studio con YouAbroad! Potrai trascorrere un periodo di alcune settimane, nei mesi di giugno, luglio e agosto, studiando inglese in un college in Gran Bretagna, partecipando a numerose attività extrascolastiche, scoprendo città meravigliose e soggiornando in bellissimi residence. YouAbroad, in particolare, offre diversi programmi di vacanza studio in Inghilterra: scopri tutto quello che c’è da sapere su mete, corsi di lingua, sistemazione, attività, prezzi. L’idea di imparare l’inglese viaggiando ti piace? Allora leggi qui: vacanze-studio-inghilterra(2)

Vacanze studio in Inghilterra 2018: periodi, programma e come funzionano

Il periodo ideale per andare in vacanza studio in Inghilterra è quello estivo, quando gli studenti del posto sono in pausa e i College inglesi sono liberi per accogliere studenti stranieri. Inoltre il clima nell’isola britannica in questo periodo è generalmente più accogliente. YouAbroad ti aiuta ad organizzare una vacanza studio della durata di 2-3 settimane, con la possibilità di prolungare il soggiorno in base alle tue necessità. Le settimane di vacanza studio bilanciano le ore di lezione dedicate all’inglese, con attività extrascolastiche, così da unire l’aspetto didattico a quello ricreativo e divertente, regalando ai ragazzi un’esperienza unica e indimenticabile. Nello specifico, i programmi variano a seconda delle destinazioni. Attraverso un’ampia offerta, potrai sicuramente trovare la vacanza studio più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Le lezioni di inglese variano, a seconda del programma scelto, e vanno dalle 15 alle 30 ore settimanali. Tutti gli studenti vengono suddivisi in base al livello linguistico di partenza, così da poter offrire una formazione mirata e adeguata. Le classi garantiscono un numero massimo di 15 studenti. Nelle ore pomeridiane, invece, i ragazzi potranno dedicarsi a numerose attività extrascolastiche, tra cui sport (calcio, basket, volleyball, baseball, equitazione, mountain bike, kayak, tennis e molto altro), escursioni e gite alla scoperta della città, e attività serali all’interno dei campus.

Vacanze studio nei College inglese: cosa sapere su sistemazione e alloggio

Una delle domande che tormentano di più i genitori dei ragazzi che si avventurano in un’esperienza all’estero è sapere dove soggiorneranno i propri figli. Mamme e papà potete stare tranquilli: tutti i soggiorni offrono la possibilità di poter alloggiare all’interno di bellissimi residence inglesi. A seconda della destinazione gli studenti potranno alloggiare in stanze doppie, triple o quadruple, vivendo a contatto con tantissimi studenti internazionali. Le sistemazioni sono sempre full board: tutti i pasti vengono forniti dal college, compresi i pranzi al sacco durante le uscite e le gite. All’interno del campus, inoltre, è sempre presente lo staff locale, a disposizione degli studenti 24/7. In caso di difficoltà, YouAbroad garantisce anche l’assistenza 24 ore su 24 ore, dall’Italia attraverso un numero di emergenza attivo h24 per genitori e studenti.

Vacanze studio in Inghilterra: le destinazioni

YouAbroad prevede diversi viaggi studio in Inghilterra, in varie destinazioni, ognuna delle quali si contraddistingue per una diversa e particolare offerta formativa. Puoi così trovare la meta perfetta per le tue attitudini e passioni! Ecco le destinazioni previste per la vacanza studio:
  • Vacanza studio a Londra: è la meta più ambita, in quanto città super affascinante e tutta da scoprire! Gli studenti, poi, partiranno con il London Teenager Program, che si tiene presso una parte della University of London, nella centralissima Kensington Square.
  • Vacanza studio a Brighton: se non vuoi rinunciare al mare, Brighton è la meta che fa per te! Soggiornerai all’interno del Plumpton College, bellissima scuola vicino al centro di una delle più famose città marittime a sud dell’Inghilterra.
  • Vacanza studio a Cobham: cittadina situata nel Kent, a venti minuti da Londra, offre un programma di studio davvero particolare – il Multi Activity Program – dove, oltre alle ore di lezione d’inglese, dà molto spazio a svariate attività extrascolastiche: sport, workshop e lavori in team, visite guidate e molto altro.
  • Vacanze studio a Witley: piccola cittadina in una zona rurale nel sud del Paese in cui si tiene il Kids Camp, il programma rivolto ai più piccoli, nelle strutture storiche della King Edward’s School.
  • Vacanze studio a Chichester: Situata a circa 2 ore di distanza da Londra, Chichester offre un importante programma di studio, l’unico con il corso di lingua personalizzabile, presso la prestigiosa Università di Chichester.

Vacanze studio in Inghilterra prezzi

Ora che abbiamo visto com’è strutturata una vacanza studio in Inghilterra per ragazzi, non ci resta che capire quanto costa partire con YouAbroad per fare questa incredibile esperienza! YouAbroad propone costi chiari e comprensivi delle spese accessorie, come trasferimenti aeroportuali nel Paese di destinazione, assicurazione medica ed escursioni. L’obiettivo dei programmi è quello di garantire l’offerta formativa e culturale migliore possibile, puntando sulla qualità della didattica, delle strutture offerte, dell’organizzazione e dell’assistenza agli studenti. Per tutte le informazioni dettagliate sui prezzi, consultate il sito ufficiale di YouAbroad a questa pagina. Fonte immagini: Facebook YouAbroad
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo