#Info studenti

Insegnante fa diventare virale la foto dove indossa il vestito "creato" dai suoi alunni

28 luglio 2016

A Miss Fizzle, vero nome Sha-Ree Castelbury, come la chiamano nella scuola elementare dell'Oklahoma dove insegna, a causa del suo bizzarro modo di vestirsi. L'idea è venuta in mente un giorno mentre stava sorseggiando del tè al gelsomino nella sua porche con sua sorella: "Perché, visto che amo indossare indumenti bizzarri, non indosso qualcosa che rappresenti la mia classe e le loro dolci personalità?". Così ha deciso di comprare un vestito bianco e di farlo decorare interamente dai suoi piccoli allievi, con coccinelle, aquiloni e disegni di un pupazzetto di cui l'insegnante va pazza, ovvero di una scimmietta fatta con calzini!

[caption id="attachment_263098" align="aligncenter" width="265"]Il vestito di Miss Fizzle Il vestito di Miss Fizzle[/caption]

"Questo è stato un modo per fare esprimere la creatività dei miei alunni e sono contenta perché tutti volevano rendere l'abito  il più bello possibile in modo tale da farmi felice. Penso riproporrò l'iniziativa anche alle mie prossime classi e ovviamente questo vestito lo indosserò fra qualche anno, quando questi miei alunni avranno gli esami!" dice l'insegnante giovane e con un sorriso coinvolgente. Inoltre si dimostra stupita per tutto l'affetto e l'apprezzamento che ha ricevuto sui social network, in particolare su Facebook, dove la foto in cui lei stessa indossa il vestito è diventata virale.

Cosa dire? Tutta questa energia e questa voglia di tirare fuori la creatività degli studenti dovrebbe ispirare anche altre maestre e non solo. Anche insegnanti delle scuole superiori o dell'università a cui a volte sembra venir meno la voglia d'interagire con noi studenti e perché no, farci divertire imparando.

Cosa ne pensate del vestito? Trovate che sia una bella idea? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo