#Info studenti

InterRail gratis per i diciottenni: presto potrebbe essere realtà

5 ottobre 2016

State per compiere diciotto anni? Insomma farete la quinta superiore il prossimo anno o negli anni a seguire? Se vi piace viaggiare, scoprire posti nuovi, conoscere gente nuova e provare nuove esperienze, per voi potrebbe esserci una buona, anzi buonissima notizia. 

Oggi al Parlamento europeo di Strasburgo si discuterà la possibilità di potervi concedere l'esperienza dell'InterRail gratuita.

interrail

Se non ne avete mai sentito parlare si tratta di un viaggio in treno per le città d'Europa, dove ci si può spostare tra più di 30 paesi con un solo biglietto.

La proposta è stata lanciata dal tedesco Manfred Weber, ma già nel 2015 circolava un'idea simile ideata da un altro deputato europeo. In particolare, la proposta piace ai socialisti e democratici e anche Bonifei, deputato italiano che lavora a Strasburgo, vede in questa iniziativa qualcosa di molto positivo: un modo per aiutare noi giovani a costruirci un futuro, per sostenerci ad ampliare le nostre menti, a renderci curiosi del mondo e non per ultimo, a renderci orgogliosi di questa Unione in cui stiamo vivendo che è costellata di posti meravigliosi.

L'idea piace tanto anche a noi studenti, ma ovviamente essendo una proposta non sapremmo subito se verrà tradotta in realtà. Per saperne di più sull'InterRail potete visitare il sito ufficiale

E a voi piacerebbe fare in esperienza all'estero? Che tipo di esperienza? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo