#Info studenti

La scuola in digitale: un progetto per avvicinare i prof all'informatica

2 novembre 2016

Ormai la tecnologia è parte integrante della nostra vita quotidiana, ed in particolare della vita scolastica. Spesso però ci lamentiamo che i professori che per primi dovrebbero saper usare lavagne elettroniche, tablet o ogni sorta di oggetto che arriva nelle aule per facilitare l'apprendimento non siano affatto capaci ad usarli, ed anzi alcune volte chiedono consiglio anche a noi. 

Per evitare questo e per portare la scuola ad essere ancora più avanzata la Tim interviene e fa un patto con il Miur che prevede la formazione degli insegnanti in questo senso. Il progetto prende il nome "A scuola di digitale" e partirà  a breve nel Lazio.

I primi professori quindi ad essere formati saranno quelli della capitale e zone limitrofe, ma il progetto punta in alto: entro alcuni anni tutti gli insegnanti italiani potranno aderire.

Il progetto mira a far sì che i prof arrivino alla conoscenza del web e di tutte le sue infinite possibilità di essere sfruttato, ma anche ad un loro avvicinamento al mondo dell'informatica, senza paura anche per chi è legato alle vecchie tradizioni, come i libri cartacei. 

Inoltre "La scuola in digitale" è un progetto realizzato in collaborazione con la Telecom e l'Agi.

Voi cosa ne pensate? Credete che i vostri prof abbiano bisogno di essere istruiti sul digitale? Diteci la vostra nei commenti qui sotto

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo