#Info studenti

La scuola superiore più amata dagli italiani? Scopritelo qui!

21 luglio 2016

Dopo molti anni in cui spopolavano gli istituti tecnici come scelta della scuola superiore finite le scuole medie, per quest'anno, come lo scorso, i licei si prendono la loro rivincita. Gran parte degli studenti come noi che han finito la terza media, a dirla tutta più della metà di essi, ha scelto infatti un liceo. Un fatto particolare pensando che nonostante ciò i nuovi indirizzi liceali siano comunque in netta minoranza rispetto alla vasta scelta dei professionali e tecnici.

liceo_scienze_uname

Il preferito, nonostante la presenza del Latino - temuto da molti studenti - rimane lo Scientifico classico (15% degli studenti), seguito dallo Scientifico delle Scienze applicate. Seguono il Linguistico, il Classico, l'Artistico, l'Internazionale, quello delle Scienze Umane, lo Sportivo, il Musicale e il Coreutico, nel rispettivo ordine in cui sono stati elencati. I licei sono stati scelti in modo particolare dagli studenti laziali, liguri e umbri.

I tecnici sono i preferiti dei veneti, friulani, emiliani e della Lombardia e il preferito è il Tecnologico.

Voi avete già scelto che scuola frequenterete o avete consigli per chi deve scegliere la scuola superiore? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo