#Info studenti

Laurea in comunicazione inutile? La Gelmini mi rimborsi

19 gennaio 2011
Gelmini comunicazione inutileA Ballarò l'altra sera il Ministro Gelmini ha sparato un'altra delle sue sostenendo che la laurea in scienze della comunicazione fosse inutile: ecco che arriva la richiesta di risarcimento di una studentessa.

E' UNA LAUREA INUTILE. “Corsi di laurea inutili in scienze delle comunicazioni o in altre amenità”: questa è la frase pronunciata martedì scorso dal Ministro Gelmini durante Ballarò e che ha scatenato la protesta di molti studenti!

RIDATEMI I SOLDI. "Se lo dice il Ministro sarà vero mi sono detta, io mi fido delle Istituzioni sa?"- queste le parole di Simona Melani, laureata in Scienze della Comunicazione e specializzanda in Pubblicità.
Risentita per le parole del Ministro ha deciso di "chiedere un risarcimento danni" per aver speso inutilmente soldi e tempo!

Ecco un estratto della lettera aperta di Simona:

"Come mai permettete il proliferare di università private che chiedono 30.000 euro per un master in comunicazione? O è truffa o è circonvenzione d'incapace. In entrambi i casi, un reato.
Ho frequentato l'università pubblica, il mio corso di laurea è stato autorizzato dal ministero da lei presieduto. Quindi io sono stata truffata dallo Stato. E pretendo un risarcimento.
Ho fatto un breve calcolo: 5 anni di tasse, di affitto – sono una fuorisede – di libri, di abbonamento ai trasporti, bollette e spese varie fanno circa 10.000 euro. Se a questo ci aggiungiamo il danno biologico – studiando la notte e lavorando di giorno, il mio fisico ne ha risentito – e i danni morali e materiali arriviamo a 20 mila euro. Che ho intenzione di chiedere all'Università di Palermo e al Ministero dell'Istruzione. Io in cambio chiedo l'annullamento della mia laurea e mi impegno a reinvestire i soldi del risarcimento in una bella laurea in giurisprudenza. E in un biglietto A/R per Reggio Calabria. Sa com'è... per l'abilitazione."

Mentre questo è il discorso della Gelmini a Ballarò:

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo