#Info studenti

Le app più utili e amate dai Millennials

9 gennaio 2017

Ormai le app fanno parte della nostra vita quotidiana. Da alcune siamo addirittura dipendenti. Siamo cresciuti con la tecnologia e ci pare strano pensare che una volta in macchina per non perdersi si usavano delle cartina e che una volta per chiamare il fidanzato o la fidanzata bisognava chiamare a casa, con la paura che rispondesse qualche genitore. 

Ma quali sono le nostre app preferite? Scopriamolo subito!

apps

COMUNICARE

In primo piano, per comunicare, usiamo Facebook e Messenger. Li usiamo per esprimere le nostre opinioni, per far conoscere i nostri interessi agli altri, ma anche per i gruppi di scuola o della squadra in cui giochiamo. In realtà, lo sfruttiamo anche come fonte d'informazione: dalle ricette alle ultime news, Facebook ci offre davvero di tutto. 

Snapchat però non è da meno e con i messaggi e le storie che si autodistruggono ha conquistato il nostro cuore. 

WhatsApp ci piace, ma tanti di noi preferiscono per le chat di gruppo usare GroupMe, che ha un funzionamento molto simile.

IMMAGINI

Sicuramente nel campo dell'arte visiva la nostra app preferita è Instagram, che adesso offre anche la possibilità di creare storie come Snapchat. Un'idea forse copiata, ma ormai apprezzata da tutti noi. Ma se pubblichiamo una foto dobbiamo ritoccarla e modificarla al meglio, per questo sfruttiamo app come Flipagram e PicPlayPost.

SUONI e MUSICA 

Fare un video musicale o farsi doppiare non è mai stato così facile da come quando usiamo l'app Musical.ly. Ormai un must per gli amanti della musica, ma non solo!

E voi quali app amate usare? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo