Le gite scolastiche rischiano di essere cancellate

21 febbraio 2013

Le gite scolastiche rischiano di essere cancellate. viaggi per giovani infatti crollano del 70%!

Non è uno scherzo ma la triste verità. Con i tagli degli ultimi anni alla scuola, anche il turismo scolastico ha subito una forte battuta d’arresto. Nel corso di una conferenza sul turismo scolastico si è appreso che il Governo ha tentato di portare le ore settimanali dei docenti da 18 a 24. Questo insano tentativo, poi rientrato grazie all’intervento di associazioni di categoria e sindacati (come l’Anief), ha portato però la mancata attivazione di tutte le attività extradidattiche da parte di numerosi Collegi dei Docenti. Il risultato è che in un anno i viaggi d’istruzione sono crollati del 70% su scala nazionale.

La motivazione è che ai professori viene dato un compenso bassissimo per accompagnare i ragazzi in gita; quindi sempre più docenti rinunciano e i viaggi vengono sospesi.

Non è giusto far perdere questa straordinaria opportunità i nostri ragazzi. Le gite scolastiche rappresentano il momento più atteso dei cinque anni di superiori. Momenti unici, in cui ci si diverte, si scherza, si rafforzano amicizie, si sta insieme… forse per l’ultima volta.

ScuolaZoo però non vi abbandona al caso: se hanno abolito il vostro viaggio d’istruzione potete approfittare dei nostri memorabili viaggi vacanza. E se siete in tanti lo sconto è assicurato!!!

Date un’occhiata questo video e poi decidete!