#Info studenti

Le scuole dopo le elezioni: situazione vergognosa

28 febbraio 2013

Appare vergognosa la scena che si presenta ai ragazzi e ai bambini al ritorno a scuola dopo il lungo weekend elettorale.

Sono arrivate decine di segnalazioni a ScuolaZoo che denunciano situazioni poco decorose, che hanno cotretto, nel migliore dei casi, insegnanti e personale a dover solo risistemare banchi e sedie; nei casi più gravi a rimandare a casa gli alunni perché le loro classi non erano idonee e pulite per lo svolgimento delle lezioni.

Ecco due casi tra i più eclatanti che sono giunti in redazione.

Scuola Salgari - GenovaGenova. Scuola elementare "Salgari". Circa 220 bambini coi loro genitori hanno trovato l'ingresso dell'edificio sbarrato da pile di brandine, non messe a posto. Si sono armati di buona volontà e hanno spostato il tutto. Ma entrati nella scuola le condizioni non erano migliori: banchi, sedie, armadietti fuori posto, materiale elettorale ancora in giro, servizi igenici sporchi. Nessuna disinfestazione era stata effettuata nella scuola. E secondo la rappresentante dei genitori dell'Istituto comprensivo Brabino di Sampiedarena, Cinzia Leone, le scuole coinvolte sarebbero almeno 15 su 173.

 

Scuola Trepuzzi - LecceTrepuzzi (Lecce), Scuola Elementare di via G. Elia. Non meno amaro è stato il rientro a scuola dei bambini della scuola elementare di Trepuzzi, in Puglia. Ad accogliere studenti e genitori un edificio completamente inagibile: servizi igienici sudici, classi invase dal materiale dello scrutinio, mozziconi di sigarette nei corridoi, sedie e banchi fuori posto. I bambini sono stati rimandati a casa e il sindaco ha aperto un'indagine interna per far luce sulle responsabilità.

E' inutile dire che ScuolaZoo denuncia questi atti di irresponsabilità verso scuola e studenti italiani. 

Mandeteci segnalazioni, foto, video: ScuolaZoo può aiutarvi.

Scrivete a scuolazoo@gmail.com

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo