Leggere torna di moda: è amore tra i giovani e gli ebook

27 aprile 2016

Quante volte vi hanno detto che dovete leggere di più? E quante volte avete sentito la frase: "I giovani non leggono"?  E quante volte avete pensato che non è vero? Ora ne avrete le prove per dimostrarlo! Secondo recenti indagini infatti noi giovani lettori italiani siamo tanti, o almeno - dicono i dati - il nostro numero sta crescendo molto rispetto a qualche anno fa.

Leggere

Ci piacciono soprattutto gli eBook rispetto ai libri cartacei. Questo è dimostrato dal fatto che a possederli siamo soprattutto noi rispetto agli adulti, però non disdegniamo neanche quelli cartacei.

Per questa buona ripresa dell'attività della lettura da parte di noi giovani e studenti, si terrà una conferenza sull'argomento proprio a maggio al Salone del Libro di Torino che l'altr'anno ha visto ospiti come Alessandro D'Avenia - scrittore di "Bianca come il latte, rossa come il sangue" - e Vanessa Diffenbaugh - scrittrice del libro "Il linguaggio segreto dei fiori".

Per sapere tutte le novità e gli appuntamenti legati all'evento di quest'anno continuate a seguirci. Vi terremo aggiornati! E per ora..buona lettura!!

E voi amate leggere? Quale genere di libri preferite? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!