Lezioni gender: cosa sono davvero?

24 settembre 2015
È necessario ribadire l'assenza di un reale pericolo nelle nuove lezioni gender, si tratta di ideali volti a creare una società migliore. Il ddl "Buona Scuola" è sicuramente uno di quelli che hanno avuto più spazio tra i social, e che soprattutto hanno scatenato dibattiti, petizioni e cortei nel giro di pochi mesi. Recentemente anche una nuova modifica è esposta al crudele giudizio dell'opinione pubblica, si tratta dell'introduzione delle tanto "chiacchierate" lezioni gender. Come già scritto, la teoria del gender NON esiste, è piuttosto da definire un'ideologia il cui scopo non è assolutamente quello di negare le reali differenze tra uomini e donne. È naturale dunque porsi un paio di domande riguardo le famose lezioni, cosa insegneranno agli studenti? lezioni gender   A quanto pare si tratterà di ideali che anche i genitori dovrebbero trasmettere ai propri figli, quali l'uguaglianza dei diritti e il rispetto per le diversità. L'obiettivo è quello di rendere consapevoli i futuri adulti che il mondo spesso non è da osservare da un solo punto di vista, e ciò che a qualcuno appare "ovvio", può non esserlo per qualcun altro. Invocare l'Inquisizione senza essere a conoscenza della realtà dei fatti ha un sapore medievale, e se davvero l'Italia dovrà raggiungere il livello delle altre Nazioni, è necessaria la collaborazione dei genitori. Genitori che, tra disinformazione e paura, a volte giungono a conclusioni affrettate. "L'ignoranza si paga" direbbe qualcuno, ma fortunatamente Internet nasce per informare (tra una bufala e l'altra). Avevate sentito parlare di queste nuove lezioni? Che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!