Libri per tutti! Arriva #ioleggoperché

3 ottobre 2016

Non c’è regalo migliore di un libro.

Ci salva ai compleanni, a Natale, agli anniversari. Forse perché ce n’è per tutti i gusti, o forse semplicemente perché una bella storia piace a chiunque. Noi, infatti, siamo convinti che tutti dovrebbero avere il diritto di leggere e non riusciamo a credere che così tante scuole abbiano librerie e biblioteche letteralmente vuote (o inesistenti).

ioleggoperchè

Per questo nasce #ioleggoperché, un’iniziativa nazionale che promuove la lettura e che si affida proprio sulla passione dei lettori come noi, di ogni età ed estrazione. Si tratta di una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre, infatti, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado, presso le librerie aderenti.

Ma non finisce qui! Gli editori raddoppieranno i libri acquistati mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. Così le biblioteche degli istituti scolastici aderenti, saranno ripopolate di migliaia di testi.

Se anche tu vuoi diventare parte attiva del progetto, hai la possibilità di diventare messaggero, assieme a tanti altri lettori appassionati, studenti, insegnanti, genitori e nonni, librai e bibliotecari, che hanno preso a cuore l’iniziativa. I messaggeri sono i portavoce dell’iniziativa e portano, ognuno a suo modo, il progetto nelle librerie, nelle scuole, nelle aziende, sul web, cercando di spargere la voce e di far aderire più persone ed enti possibili, per il bene della cultura!

Anche gli imprenditori possono contribuire al progetto, per dotare la propria azienda di una biblioteca dal ricchissimo patrimonio librario. Magari una raccolta di raccolta di manuali e testi professionali? Ma perché limitarsi? Anche romanzi, saggi, e libri di ogni genere per rispondere adeguatamente alle esigenze di tutti i dipendenti.

Non vediamo l’ora di riempire gli scaffali di libri, nel frattempo per maggiori informazioni cliccate qui e… donate!