#Info studenti

Finisce tutti gli esami in due anni ma non può laurearsi: Troppo presto

13 dicembre 2011

Luca Pompei non puo diplomarsi:troppo presto

Luca è un ragazzo come molti altri (forse): Ha frequentato il liceo classico con la media del 4. Poi si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza, apre il libro di Diritto Privato e tutto cambia. Il ragazzo si appassiona così tanto che in una settimana riesce a dare ben quattro esami. In totale, ha dato 29 esami in due anni anziché in quattro, mantenendo sempre la media del 28.

Prepara la tesi e va a parlare al presidente di Facoltà che invece di congratularsi con il ragazzo lo liquida in pochissimo tempo, dicendogli che deve frequentare altri 2 anni (ma se ha già dato tutti gli esami cosa deve frequentare? Pagare 2 anni di rette per nulla!)

Ma Luca è davvero intenzionato a non arrendersi e ha fatto ricorso al Tar. Il suo avvocato, Vittorio Attolino, gli ha chiesto, addirittura, di scrivere il ricorso insieme. “La vita la voglio vivere oggi. Non chissà quando. L’università mi deve lasciare libero invece di tenermi imprigionato dentro un meccanismo assurdo” commenta il ragazzo. Ora Luca ha la tesi pronta, aspetta solo che lo chiamino.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo