Magic Mike: Quando lo spogliarello è maschile

12 luglio 2012

Magic MikeMagic Mike è un film del 2012 diretto da Steven Soderbergh (Out of sigh e tutta la saga di Ocean's). Il film è incentrato sul mondo dello spogliarello maschile e vede come interpreti principali Channing Tatum (Step Up e G.I Joe), Alex Pettyfer (Beastly, Sono il numero quattro), Matthew McConaughey (Come farsi lasciare in 10 giorni), Joe Manganiello e Matt Bomer. Il soggetto del film prende ispirazione dalla reale esperienza di Tatum, che all'età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.

Lo spogliarellista Magic Mike prende il giovane e inesperto The Kid sotto la sua ala protettrice, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere di stripper, cercando allo stesso tempo di costruirsi una vita al di fuori di quel mondo, con l'aiuto di Paige, la sorella del suo protetto. I due giovani lavorano presso il club Xquisite, di proprietà dell'ex spogliarellista Dallas.

Soderbergh da record. Clamoroso successo in America per Magic Mike, l'atteso film di Steven Soderbergh ambientato nel mondo dello striptease maschile, con Channing Tatum, Matthew McConaughey e Alex Pettyfer.

Uscito venerdì 29 giugno in 2.930 cinema, il film ha incassato nel week end ben 39.155.000 dollari, facendoMagic Mike registrare la media copia da colossal di 13.363 dollari. Magic Mike è andato oltre le più rosee aspettative, ponendosi come il miglior esordio di sempre per Steven Soderbergh: il film ha battuto perfino il record di Ocean Twelve, che aveva aperto con 39 milioni di dollari, oltre ad aver superato di gran lunga i competitor del passato, segnando di fatto la più grande apertura della storia del cinema per un film dance. Liberamente ispirato a un'esperienza di vita realmente vissuta dal protagonista Channing Tatum, l'attore si conferma una delle star più gettonate del momento.

Distribuito da Key Films, il film uscirà in Italia il 21 settembre.

Questo il sito dove poter curiosare con le immagini e le notizie www.magicmikeilfilm.it

Ecco intanto il trailer ufficiale di Magic Mike