#Info studenti

Marley. Al cinema il film-evento sulla storia di un indimenticabile della musica

8 giugno 2012
Bob MarleyBob Marley, la leggenda del più affascinante e indimenticabile musicista reggae della storia, un film che ci farà scoprire un Bob Marley come non l'avete mai visto!

Il film, diviso in due parti narra la storia del divo della musica raggae raccontata dalle persone che lo hanno conosciuto e frequentato da vicino. Si passa dalla vita quotidiana con i suoi amici rastafariani di sempre, per arrivare alla scalata al potere con i dietro le quinte e gli aneddoti sul Marley ricco e famoso (svelando il suo lato più cinico).

Da buon documentario che si rispetti, il regista premio Oscar Kevin Macdonald (già famoso per il pluripremiato "L'ultimo Re di Scozia") ha voluto fornire al pubblico un Bob Marley senza sfaccettature e senza misteri, la sua storia così com'è, con i suoi 11 figli avuti dalle 7 mogli, il suo impegno politico al fianco dei Commodores per conquistare il mercato del pubblico afroamericano fino a quel momento indifferente al reggae e il suo impegno nel sociale.

Un film bello e intenso, una prospettiva originale che solo chi ha vissuto e frequentato Bob Marley poteva dare

Ecco a voi un nuovo incredibile ritratto di un uomo diventato leggenda: la musica, le donne, i figli, l'impegno civile.... o molto più semplicemente.... BOB!

 

Attenzione però, questa è la notizia più importante: non si tratta solo di un film, ma di un vero evento poiché sarà programmato nelle sale italiane soltanto nella giornata di martedì 26 giugno!
EDIT: Big news per chi non è riuscito ad andare al cinema martedì: Marley ha conquistato pubblico e botteghino tanto che da oggi Venerdì 28 Giugno torna nelle sale di tutta Italia!:) 
Seguite l' evento Facebook, oppure visitate il sito ufficiale dove potete scoprire qual è il cinema più vicino a voi che programmerà Marley: www.marleyilfilm.it
....tra l'altro ci sono anche un sacco di bellissime foto inedite sulla vita di Bob quindi vi consiglio vivamente di darci un'occhiata:)

Ci vediamo al cinema!
Nel frattempo per voi ecco il trailer ufficiale e altre clip inedite dal film:)

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo