Maturità 2012: Quest'anno ci sarà la prova INVALSI.

29 agosto 2011

maturita 2012 con la prova invalsiL'abbiamo scampata quest'anno ma l'anno prossimo purtroppo ci sarà un'altro ostacolo da superare: la prova INVALSI.

La maturità 2012 quindi sarà una maturità all'insegna dell'innovazione e della novità (che sia anche l'ultima maturità da affrontare in relazione al calendario Maya?)

La Gelmini non si ferma e per misurare, come lei stessa ha dichiarato, “la qualità dell’istruzione e il livello di apprendimento” dei maturandi, anche per loro verrà messo appunto un bel test pieno di domandine a risposta multipla che si andrà ad aggiungere alle altre prove scritte che ogni anno mettono in croce migliaia di ragazzi.

I maturandi del 2012 stanno già ringraziando la "piacevole" sorpresa che li attenderà durante i loro scritti!

La prova INVALSI però andrà a sostiuire la terza prova vero? Neanche per sogno, la prova INVALSI sarà una prova in più che farà parte della terza prova specifica e si tratterà di un test a risposta multipla.

L'introduzione della prova INVALSI viene giustificato dalla Gelmini col fatto che in Europa è già una pratica molto diffusa e che per rimanere al passo con gli altri Paesi europei è cosa buona e giusta introdurre il test.

Bah, come se non fosse già difficile la maturità ci si mette pure l'INVALSI a complicare la situazione!

Quindi INVALSI uguale per tutti??? vuol dire che gli appunti da caricare sull'orologio bigliettino saranno più facili da trovare (e da scambiare con gli amici)

Speriamo solo di non fare la fine di questo (c######e) simpatico studente!!!

INVALSI 2012