#Info studenti

Militari a scuola per rafforzare il carattere degli studenti

22 luglio 2016

Di progetti per rafforzare il carattere degli studenti ultimamente ne sono nati tanti, dall'ambito sportivo, a quello teatrale o coreutico, ci sono molti modi attraverso i quali noi studenti possiamo esprimerci e migliorarci. Un nuovo bizzarro progetto è stato invece pensato per gli studenti inglesi. L'idea potrebbe quasi stare alla base di un film, e invece no. Il progetto verrà testato nella vita reale e il suo nome è "Commando Joe".

militare

Vi starete chiedendo in cosa consista. Eccovi accontentati: il progetto prevede che degli ex militari vadano nelle scuole sottoponendo i ragazzi a fatiche fisiche, a collaborare insieme e fare piani in modo tale da renderli più forti, fisicamente e caratterialmente.

Dovrebbero essere più di 250 gli istituti in cui verrà attuato il progetto e in quelli in cui è già stato testato si è notato che gli studenti, dopo il periodo passato con gli ex militari, sono molto più puntuali e attenti a scuola. E, cosa ancora più importante, sembrano essere diminuiti anche gli atti di bullismo in queste scuole.

Qualcuno però contesta questo metodo troppo rude di forgiare i ragazzi e vede in questo progetto un modo per avvicinare i ragazzi alla carriera militare. Se sia così o no forse non lo sapremo mai, la cosa migliore invece sarebbe sentire l'opinione dei diretti interessati coinvolti nel progetto.

Voi cosa ne pensate? Trovate interessante l'iniziativa? Vorreste provare un'esperienza simile nella vostra scuola? Scriveteci le vostre impressioni nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo