Momenti Imbarazzanti

2 febbraio 2017
Nella vita, soprattutto quando si è giovani, ne capitano davvero di tutti i colori. Di momenti imbarazzanti, poi, se ne vivono innumerevoli. Ce ne sono alcuni, però, che rimangono impressi nella nostra mente più di altri, come la prima volta che ti ritrovi a comprare i preservativi. Che poi, a ripensarci, tutta questa faccenda dell’imbarazzo non ha molto senso. Dipende un po’ tutto da noi, da come ci sentiamo percepiti e giudicati dall’esterno. Comprare i preservativi è un gesto d’amore e di rispetto. Verso noi e verso la persona che amiamo. Che motivo c’è di sentirsi così, con la sensazione di doversi vergognare per quello che si sta facendo? Qualunque sia il motivo, ad ogni modo, avere quella confezione di preservativi tra le mani ci imbarazza davvero. E sarà che in fondo è piuttosto grande e non possiamo né nasconderla tra le mani né metterla in tasca, continuiamo a vivere l’esperienza dell’acquisto quasi come se in effetti quei preservativi li stessimo rubando e non comprando onestamente. Insomma, alla fine ci piacerebbe avere il dono dell’invisibilità quando ci ritroviamo in farmacia o al distributore per comprarli. Andare a comprare i preservativi, invece, è un’azione consapevole e responsabile che dovrebbe solo ricordarci quanto sia unico il momento che andremo a vivere con il nostro partner. Dovremmo avere solo questo in mente quando ci accingiamo ad acquistarli: Control, per esempio, ha ideato un pack strafigo e coloratissimo, quello dei Signs, per rendere la nostra esperienza di acquisto super positiva e non farci imbarazzare. È talmente bello che non sembra neanche una confezione di preservativi! Certo, un po’ di imbarazzo rimarrà sempre in noi, soprattutto nel pronunciare il nome preservativo in farmacia (ecco perché preferiamo il distributore), ma prima o poi tutto questo passerà. ScuolaZoo e Control hanno voluto raccontare in tre video alcuni momenti imbarazzanti legati all’utilizzo dei preservativi. Se non avete ancora avuto modo di vederli, date un’occhiata qui sotto, però ricordate una cosa: non c’è niente di cui vergognarsi quando si sceglie di fare l’amore in modo protetto. State facendo del bene non solo a voi stessi, ma anche a chi vi ama!