#Info studenti

MTV Digital Days: una due giorni all'insegna di musica e innovazione

30 agosto 2016

Gli MTV Digital Days si terranno alla Reggia di Venaria Reale, in provincia di Torino, il 9 e il 10 settembre. L'evento, uno tra i principali in Italia per la musica elettronica, non è soltanto l'occasione nella quale grandi DJ internazionali celebrano il divertimento assoluto a colpi di incredibili sound.

I momenti alla scoperta dell'innovazione sono, infatti, uno dei protagonisti principali, con parecchi incontri davvero coinvolgenti che si svolgono nel corso delle due giornate, pronti a far conoscere anche le ultime tendenze in campo di startup. Tanti i workshop dedicati alle persone interessate al mondo musicale, come l'incontro tenuto dall'Accademia italiana DJ intitolato "Come rendere interessante un brano da inviare alle etichette discografiche" o ancora l'incontro con Fabio Rovazzi, l'autore di "Andiamo a comandare", che cercherà di rispondere alla domanda "Cantanti si nasce o si diventa (nell'era digitale)"? Si parlerà della nascita e della costruzione di una hit nel mercato discografico attuale con l'intervento di Luca Chiaravalli, Davide Simonetta e Annalisa, ma anche della genesi di un successo convenzionale, con Benji e Fede che cercheranno di spiegare al pubblico quella che è stata ed è tuttora la loro carriera musicale.

A questo si aggiungono momenti di intrattenimento puro, come ad esempio, il Mega Game Jam. Si tratta di un gioco interattivo dedicato agli amanti dei videogame che metteranno insieme le loro conoscenze sull'argomento e si impegneranno nella costruzione di un videogioco. Questo Special Event si svolgerà nelle Sale dei Paggi, dalle 9:00 alle 19:00, il 9 e il 10 settembre.

ScuolaZoo, Media Partner degli MTV Digital Days, parteciperà all'iniziativa proponendovi anche una diretta Snapchat. Nell'attesa di questo fantastico evento, potete visitare il sito ufficiale degli MTV Digital Days e scoprire tutti gli ospiti presenti e i nomi dei DJ previsti. Potete anche decidere di votare chi sono i vostri preferiti tra artisti, DJ, Webstar, app, videogame, film e altro ancora scegliendo tra una delle 12 categorie che competono quest'anno. Vi aspettiamo numerosi!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo