#Info studenti

Nasce a Torino la scuola firmata Juventus

6 febbraio 2017

Che cosa ne pensereste se vi dicessero che potreste frequentare una scuola fondata dai calciatori della Juventus? Forse molti di voi, soprattutto quelli che tifano questa squadra, impazzirebbero dalla gioia e per questo è giusto raccontare quello che è appena successo, ovvero che i calciatori della Juventus hanno davvero dato vita ad una scuola.

Sì! Avete capito bene! Una vera e propria scuola dotata di banchi e frequentata dagli alunni. Naturalmente fino a questo momento ancora nessun alunno la sta frequentando ma la scuola verrà presentata l'11 febbraio alle ore 10,30 nella sede della scuola Escp in corso Unione Sovietica 218bis.

[caption id="attachment_273361" align="aligncenter" width="537"] Lo Juventum stadium durante una partita[/caption]

La Wins: la prima scuola made in Juventus

La Scuola si chiamerà Wins - World international school e potrà essere frequentata dalla più tenera età fino alla maggiore età, ovvero ai 18 anni, quando ormai si sono completati gli studi delle scuole superiori.

La scuola punta sopratutto a formare dei futuri cittadini del mondo. L'internazionalità e la conoscenza delle lingue sono messi in primo piano e proprio per questo per insegnare inglese verranno degli ottimi professori madrelingua.

Ma la scuola punta anche sullo sport (ovviamente) e infatti all'interno dell'edificio non mancheranno una palestra e una piscina. Anche le attività ludiche e artistiche non verranno messe da parte e sia le prove che i concerti o gli spettacoli potranno essere presentati in un vero e proprio anfiteatro. 

Una novità per attrarre gli studenti

Insomma questa scuola dovrebbe essere proprio interessante e vicina allo stadio juventino di Vinovo, il che potrebbe costituire una possibilità in più di vedere per i ragazzi i loro idoli calcistici e per le ragazze di vedere qualche bellezza in più rispetto a quelle alle quali sono abituate a scuola;)

Il progetto inoltre è supportato dalla famiglia Formiga che ha dato l'idea per formare questa scuola che siamo sicuri riuscirà ad attrarre moltissimi studenti.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe frequentarla? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo