News Miur: alternanza scuola-lavoro avrà un peso alla maturità 2016

27 novembre 2015

News Miur: il ministero dell'istruzione torna con alcune novità sulla maturità 2016. Qualcosa che forse noi maturandi non ci aspettavamo e che è davvero una sorpresa.

Proprio quando l'emblematico dubbio sulla presenza di commissari esterni all'interno della commissione si è sciolto, ecco fare capolino un nuovo ostacolo all'orizzonte che riguarda l'alternanza scuola-lavoro.

Con il nuovo anno scolastico sono infatti state introdotte tutte le novità che riguardano la formazione prevista per gli studenti italiani in base alla legge 107. Il provvedimento non riguarda solo gli istituti professionali e tecnici, ma anche i licei con rispettivamente 400 e 200 ore in realtà aziendali.

Questa potrebbe essere un grande vantaggio per chi, una volta superata la maturità 2016, vorrà buttarsi a capofitto nel mondo del lavoro e vanterà già un'esperienza da inserire nel c.v.

Se sei un maturando e vuoi restare aggiornato sulle news miur in vista dell'esame di stato segui la nostra pagina Facebook