Nuovi voucher per pagare i libri scolastici

29 luglio 2016

Se fino a questo momento avete usato il cosiddetto "buono scuola" per poter pagare i testi scolastici, i trasporti e la retta scolastica, da quest'anno le cose dovrebbero cambiare e tutto dovrebbe diventare più semplice, o almeno così sembra. Il buono scuola dovrebbe infatti essere sostituito con dei voucher, delle specie di carte prepagate che potrete - voi o i vostri genitori - presentare direttamente alla scuola, alla cartoleria o all'agenzia dei trasporti dove potrete effettuare il pagamento in questione.

[caption id="attachment_263143" align="aligncenter" width="624"]esempio di "buono scuola" esempio di "buono scuola"[/caption]

L'idea è stata dell'assessore Gianna Pentenero e anche se in molti si rendono conto che manca troppo poco tempo all'inizio della scuola per dare avvio a questo progetto e c'è chi si lamenta perché in ogni caso, come tutti gli altri anni, anche se cambiasse il sistema, si avrebbero comunque pochi soldi per pagare il tutto, c'è anche chi ostinatamente vuole vedere il progetto realizzato entro settembre.

L'operazione non sarà facile, perché si dovranno fare accordi con cartolerie e agenzie di trasporti, tuttavia non ci resta che aspettare a settembre per vedere se verrà realizzata.

A voi sembra una buona idea l'utilizzo di questi voucher? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!