#Info studenti

Oggi prova Invalsi in tutte le scuole ma è caos: "Viola la privacy"

10 maggio 2011
prove invalsi al via oggiStamattina oltre due milioni e mezzo di studenti del secondo banco troveranno il test Invalsi. Il collettivo Senza Tregua invita i ragazzi a consegnare il test in bianco "perché crea scuole e studenti di serie A e serie B, mettendoli in competizione tra loro. Non sono attendibili e lasciano dubbi sulla legittimità riguardo alla legislazione sulla privacy."
.
In realtà il test non è nominale ma, secondo gli studenti e i genitori in opposizione all'Invalsi c'è un codice che riconduce facilmente al nome e cognome dello studente!
.
Nel questionario l’alunno dovrà rispondere a varie domande relative al contesto in cui vive, dalla lingua parlata in famiglia alla presenza o meno di nonni in casa. 
.
La Gelmini comunque non torna indietro e anzi assicura che l'anno prossimo il Test Invalsi sarà proposto anche alla maturità!
.
Come se la maturità fosse una passeggiata, prima la commissione mista, ora pure l'Invalsi, tra un po metteranno le sbarre alle finestre e ci daranno "l'ora d'aria"
.
Pensate che stiamo esagerando? Guardate questi ragazzi dove hanno fatto il compito in classe dopo essere stati beccati a copiare!
.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo