Ora noi studenti possiamo bocciare i prof!

24 settembre 2013

Per migliaia di studenti si tratta di uno sogno divenuto realtà: finalmente anche noi studenti possiamo giudicare i prof e addiritturarla bocciarli!

E' quello che è successo all'Università di Padova dove due professori esterni (quindi che avevano già un altro lavoro oltre a quello d'insegnante) si sono visti negato il rinnovo del contratto per il presente anno accademico!

Non puntuali alle lezioni, non disponibili per chiarimenti e colloqui, che spesso avvenivano nei bar o per strada e non negli uffici; e ancora non chiarezza sulla didattica e sull'assegnazione dei voi. Tutte motivazioni sono state raccolte nelle schede di valutazione da parte degli studenti, scocciati dal comportamento di questi prof!

Così ai due professori padovani non è stato rinnovato il contratto e quindi non insegneranno più in quell'università. Diverso è il discorso per i prof ordinari che non possono essere licenziati.

Speriamo che questo serva da esempio ad altri prof distratti o poco presenti, che fanno perdere tempo a noi studenti ma che comunque percepiscono uno stipendio mica da ridere!

Avete storie simili nelle vostre scuole o università? Scrivetecelo qui sotto nei commenti o mandate una mail a scuolazoo@gmail.com.