#Info studenti

Per l'8 marzo ScuolaZoo si tinge di rosa

7 marzo 2013
ScuolaZoo loves girlsLONDRA – 07 marzo. Christina Edkins accoltellata su un autobus da un ragazzo ventenne mentre andava a scuola. 
NEW DELHI - 01 marzo. Una bambina di sette anni viene stuprata a scuola. Muore in ospedale. Come era successo poche settimane prima alla studentessa aggredita su un autobus morta in seguito alle violenze di gruppo. 
SIERRA LEONE – febbraio. Ya Marie Jah racconta le violenze costretta a subire in Sierra Leone da parte del suo professore. Oltre l’80% di bambini in diversi Paesi subiscono punizioni corporali. 
VIMERCATE, (MB) – febbraio. Un bidello di 65 anni di una scuola elementare arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale ai danni di alcune bambine. 
MESSINA – febbraio. Due studenti di 16 anni arrestati per violenza sessuale nei confronti di una compagna di classe.

E si tratta solo dei casi relativi alle ultime settimane, ma la lista potrebbe essere molto lunga. "Ogni anno nel mondo tra i 500 milioni e un miliardo e mezzo di bambini subiscono violenza fisica, psicologica e sessuale. A rischiare di più sono le bambine". I carnefici sono compagni di classe, professori, bidelli, genitori, sconosciuti.

Questo è lo scenario che ci presenta il rapporto annuale di Plan-International, un'organizzazione non governativa che si occupa di violenza sui bambini e sulle donne a livello mondiale. Il rapporto afferma che "sono 150 milioni le ragazze a subire violenze di carattere sessuale, mentre sono poco più della metà, 73 milioni, i ragazzi".  

ScuolaZoo non accetta alcun tipo di violenza. ScuolaZoo ama e rispetta le ragazze.

In occasione dell’8 marzo, festa della donna, ScuolaZoo lancia l'iniziativa "ScuolaZoo loves girls". Per l’intera giornata sarà disponibile la giurista di ScuolaZoo, in linea diretta su skype, al contatto scuolazoososragazze o al telefono 02/89950343 per rispondere a tutte le ragazze in difficoltà e dare consigli su come combattere abusi o violenze. Il servizio è completamente gratuito e garantisce privacy assoluta.

Perché ScuolaZoo lo sa bene: la festa delle donne non dura solo un giorno, ma tutto l'anno.

ScuolaZoo loves girls

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo