#Info studenti

Perché molte coppie si lasciano a San Valentino?

14 febbraio 2013
Arriva quel giorno dell’anno in cui si vedono in giro solo cuori giganti di ogni colore, cioccolatini e dolcetti a forma di cuore, biglietti d’auguri a forma di cuore, completini intimi a forma di cuore, anelli a forma di cuore. C’è chi afferma di aver visto anche cuori solitari andarsene in giro per strada.
.
Ovviamente stiamo parlando del giorno di San Valentino. La festa degli innamorati, la festa dell’amore. La Perugina ringrazia.
A parte il fatto che secondo un vecchio calendario della Chiesa romana il giorno di San Valentino sarebbe in realtà il 13 febbraio: ormai però è accredita la festività prevista per il 14 febbraio istituita nel 496 da papa Gelasio I (che nome!).
.
Sarà anche la festa degli innamorati, sta di fatto che una statistica americana afferma che il mese di febbraio, soprattutto la prima metà, si conferma come il momento dell'anno in cui la maggior parte delle coppie scoppia! Ebbene sì, molti innamorati proprio in prossimità della festa che dovrebbe renderli ancora più vicini pongono fine al proprio rapporto. Quale sarà il motivo? Troppa pressione psicologica? Paura delle cose a lungo termine? Terrore dei regali e dei cuori vaganti per le città? I single da questo punto di vista vivono più serenamente.
.
Cari innamorati che state per porre fine alla vostra meravigliosa storia d’amore: datevi per dispersi e prendetevi una bella vacanza in un posto dove il vostro partner non potrà mai raggiungervi! :-)
.
Oggi, 14 febbraio 2013, molte sono le iniziative organizzate nelle piazze italiane!
Si tratta principalmente di flash mob contro la violenza sulle donne.
Cliccate su hobritalia.livejournal.com per scoprire qual è l’evento più vicino a voi!
.
Ecco gli eventi nelle città principali:
  • - Milano: ore 18.45 in Piazza Duomo (dove ballerà anche Michelle Hunziker)
  • - Torino: ore 19 in Piazza Castello
  • - Firenze: ore 15 in Piazza della Repubblica
  • - Napoli: ore 16 in Piazza del Plebiscito
  • - Roma: ore 14.30 in Piazza del Popolo, alle 16 in Piazza di Spagna e alle 16.45 sotto l'Arco di Costantino
.
Come passerete il vostro San Valentino? Con la vostra dolce metà o strafogandovi di gelato sul letto come Bridget Jones? Fatecelo sapere! :-)
Approfittiamo per ricordarvi che ScuolaZoo mette a disposizione SOS AMORE, il servizio che v permettere di rivolgere tutte le vostre domande sull'amore e sul sesso a due esperti, in maniera professionale e  gratuita!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo